BELLEZZA: produzione dei soci

BELLEZZA: produzione dei soci

Nella sezione del sito dedicata a  “Verità e Bellezza: produzione dei soci è stata pubblicata  una prima storia fotografica, svoltasi a Tirana (Albania).

La Sezione Verità e Bellezza”, così chiamata dopo un confronto con le ragazze che partecipano al Progetto Kalòs, é dedicata a chi vuole condividere esperienze, vissuti, riflessioni, immagini significative, citazioni coerenti con le tematiche inerenti il proprio lavoro personale e le esperienze comunitarie dell’Associazione.

Lo strumento utilizzato è quello della narrazione”, sia essa scritta o iconografica, come le fotografie che rappresentano una breve, sintetica “storia” (la story telling degli anglosassoni), le immagini di proprie opere (quadri, acquarelli, statue, manufatti etc.), le citazioni di poesie o tratti di prosa coerenti con una breve riflessione tematica, e così via.

La narrazione costituisce una modalità di oggettivazione personale e una ottima modalità comunicativa. Poichè consiste anche in una forma di auto-educazione (di natura espressiva, di controllo delle proprie emozioni, etc.), contiene in sé delle regole da rispettare di natura etica ed estetica, la prima delle quali é l’evitare retorica e volgarità.

Il Presidente é consapevole delle grandi potenzialità di Verità e bellezza e della maturità dei Soci che stimola a utilizzare questo strumento comunicativo per l’arricchimento reciproco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *