ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE EUMENIDI 17 FEBBRAIO 2024

ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE EUMENIDI 17 FEBBRAIO 2024

Il 17 febbraio si è svolta l’assemblea del sedicesimo anno della vita associativa, alla presenza di sedici soci aventi diritto di voto. Nel corso dell’anno 2023 sono stati realizzati secondo la programmazione del 2022 il Progetto Logos, destinato ai genitori, per complessive 32 ore di presenza nella sede, oltre a due incontri tenutisi a Verdeto Agazzano della durata ciascuno di una giornata, in occasione della chiusura dell’anno sociale in giugno e della sua riapertura in settembre.

L’argomento trattato è stato “l’imprevisto” che drammaticamente si manifesta nella vita delle persone, sconvolgendone il percorso. La presenza di una ospite, Sara Pescia Stojkovic, ha dato consistenza all’incontro che è descritto nelle News. Il Presidente e tre socie hanno partecipato attivamente alla presentazione del libro Ricomincio da qui di Sara a Livorno.

A favore dei soci giovani e di numerosi genitori  si è tenuta un’esperienza di bellezza condivisa: la visita guidata alla mostra sul pittore El Greco a Milano.

Il Presidente ha partecipato attivamente a Verdeto con alcuni padri alla XII edizione dell’Homo rarus, dedicato ai padri sull’argomento della Virilità, organizzata dalla associazione gemellata La forma del cuore.

La segretaria, Sonia Mancini, ha evidenziato come al 31 dicembre siano iscritti e in regola 50 soci.

Il tesoriere, Alberto Camuri, cui va il ringraziamento dei soci perché cura il sito, ha evidenziato la situazione economica in attivo della associazione.

La dietista, Laura Miglietti, ha fornito un prezioso contributo con la sua esperienza.

Secondo statuto, si è provveduto al rinnovo del Consiglio Direttivo. La vice-presidente Caterina Farnetti ha dato le dimissioni dopo sedici anni di attività: a lei un sentito ringraziamento da parte di tutti i soci e del presidente per l’intelligente e sensibile collaborazione offerta alla vita associativa.

Per il triennio 2024-2027 sono stati nominati con voto unanime dai soci presenti presidente Maurizio Bosio, vice-presidente Emilia Elia, consigliere Marco Pandolfi, segretaria Sonia Mancini, tesoriere Alberto Camuri.

Il programma associativo per il 2024 prevede la prosecuzione del Progetto Logos, dedicato ai genitori, e del Progetto Kalos destinato ai giovani, secondo le modalità sperimentate. L’associazione  offre a dieci genitori volontari l’effettuazione di un Corso di Scrittura terapeutica condotto dalla counsellor Sonia Scarpante con il suo metodo brevettato.

La relazione del presidente e le nomine del Consiglio Direttivo sono state approvate all’unanimità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *